Progettazione

L’ufficio tecnico è dotato di moderne macchine e software per il calcolo e per lo studio, la progettazione e il disegno e la modellazione solida di componenti e parti meccaniche anche complesse.
IMARC soddisfa le richieste delle aziende più esigenti in termini di requisiti, innovazione e personalizzazione del servizio, attraverso una consulenza tecnica e progettuale che aiuta i clienti ad innovare, a migliorare le prestazioni dei prodotti e ridurne i costi.

IMARC supporta designer e tecnici per studiare la fattibilità progettuale delle proposte e per suggerire modifiche o soluzioni alternative atte all’ottimizzazione delle idee del committente.
Le specifiche di progetto vengono messe a punto con attenzione ai tempi ed ai costi, fattori che incidono sul livello di prezzo finale, quindi sul posizionamento competitivo del prodotto finito.

La collaborazione sinergica e il co-design di ogni dettaglio garantiscono la realizzazione di particolari perfettamente conformi alle specifiche esigenze, rendendo IMARC un partner prezioso del cliente, capace di conferire ad ogni progetto un insostituibile valore aggiunto con esperienza e passione.

Dotati di una macchina per la prototipazione rapida 3D, siamo in grado di verificare e rendere più semplice la fase di progettazione aumentando la qualità dei Vostri prodotti e riducendo il time to market.

I prodotti vengono collaudati nel nostro laboratorio di prove e collaudo seguendo i protocolli standard delle principali normative internazionali sia durante lo sviluppo che per il controllo della qualità dei prodotti finiti.

I prodotti vengono controllati in una sala metrologica climatizzata dotata di strumenti per verificare la conformità dei requisiti di progetto.